Tour Colombia 2024, Davide Persico parte con un bel 2° posto: “Questo risultato mi rassicura sul mio potenziale e mi motiva enormemente”

Davide Persico parte col piede giusto al Tour Colombia 2024. Non è detto che avrà altre occasioni nella corsa sudamericana, ma il secondo posto nella frazione dedicata alle ruote veloci, battuto dal solo Fernando Gaviria (Movistar) e mettendosi alle spalle una leggenda come Mark Cavendish (Astana Qazaqstan) è chiaramente un ottimo biglietto da visita per la sua prima corsa fra i professionisti. Per il classe 2001, che quest’anno è approdato alla Bingoal – WB dopo tre stagioni alla Colpack – Ballan, la conferma di qualità importanti sulle quali lavorare per togliersi rapidamente soddisfazioni importanti

“Sono molto contento di aver conquistato il secondo posto in questa prima tappa tra Fernando Gaviria e Mark Cavendish, il che mi dimostra che sono già in ottima forma all’inizio della stagione – sottolinea subito con grande entusiasmo – La prima tappa del Giro di Colombia è stata allestita per i velocisti. La squadra ha fatto un ottimo lavoro per mettermi nella migliore posizione possibile per il finale e vorrei ringraziare tutto il team”.

Non manca tuttavia un po’ di rammarico: “Credo che avrei potuto vincere: ho preso le ruote di Gaviria e Cavendish nel finale. Poi ho provato a passare Gaviria sulla sinistra, ma la porta si è chiusa e mi sono dovuto accontentare del 2° posto”. Il giovane portacolori del team vallone non si perde comunque troppo in recriminazioni perché sa che il risultato è comunque di quelli che contano. “Sono molto felice di essere sul podio accanto a due dei grandi dello sprint mondiale – aggiunge – Questo risultato mi rassicura sul mio potenziale e mi motiva enormemente per il resto del mio programma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!