Le bici rubate stanno tornando in Italia. Dopo l’incertezza dei giorni scorsi, la Federciclismo azzurra è riuscita a dimostrare la proprietà dei mezzi sottratti a Lille a margine dei Mondiali su Pista di Roubaix. Le 22 bici rubate, tra le quali spiccavano le dodici Bolide Pinarello del quartetto olimpico e iridato, erano state ritrovate in Romania, dove alcuni meccanici si sono recati in questi giorni per andarle a recuperare. Espletate le ultime formalità burocratiche necessarie, la refurtiva (che ammonta ad un valore di circa 400.000 euro) possono tornare in Italia e dovrebbero essere questa sera nel nostro paese.
A confermarlo a alla Gazzetta dello Sport è il presidente Cordiano Dagnoni, il quale spiega che i meccanici “hanno caricato lunedì e sono ripartiti subito, spero che siano in arrivo per martedì sera in Italia”. Nel furto, per il quale sono stati arrestati in Francia due giovanissimi di nazionalità francese e serba, sono spariti alcuni componenti. In attesa di un inventario più completo, sembrano mancare alcune ruote.
Presentazione Percorso e Favoriti GP La Marseillaise 2025
1 Febbraio 2025, 19:00
Le 10 Scommesse del 2025, 2: Simon Yates
1 Febbraio 2025, 18:32
AlUlaTour 2025, Tom Pidcock vince la prima corsa a tappe della carriera: “Non è WorldTour, ma serve sempre grande concentrazione per difendere il primato”
1 Febbraio 2025, 18:18
AlUla Tour 2025, la felicità di Matteo Moschetti dopo il ritorno al successo: “L’anno scorso ho passato periodi difficili, fatico a credere di aver vinto”