Le bici rubate stanno tornando in Italia. Dopo l’incertezza dei giorni scorsi, la Federciclismo azzurra è riuscita a dimostrare la proprietà dei mezzi sottratti a Lille a margine dei Mondiali su Pista di Roubaix. Le 22 bici rubate, tra le quali spiccavano le dodici Bolide Pinarello del quartetto olimpico e iridato, erano state ritrovate in Romania, dove alcuni meccanici si sono recati in questi giorni per andarle a recuperare. Espletate le ultime formalità burocratiche necessarie, la refurtiva (che ammonta ad un valore di circa 400.000 euro) possono tornare in Italia e dovrebbero essere questa sera nel nostro paese.
A confermarlo a alla Gazzetta dello Sport è il presidente Cordiano Dagnoni, il quale spiega che i meccanici “hanno caricato lunedì e sono ripartiti subito, spero che siano in arrivo per martedì sera in Italia”. Nel furto, per il quale sono stati arrestati in Francia due giovanissimi di nazionalità francese e serba, sono spariti alcuni componenti. In attesa di un inventario più completo, sembrano mancare alcune ruote.
Un Anno Fa…Giro d’Italia 2024, Ben O’Connor: “Una delle corse organizzate peggio, è un peccato che nel 2024 ci siano ancora dei dinosauri che non vedono il lato umano delle cose”
20 Maggio 2025, 21:00
Giro d’Italia 2025, Presentazione Percorso e Favoriti Undicesima Tappa: Viareggio – Castelnovo ne’ Monti (186 km)
20 Maggio 2025, 20:56
CicloMercato 2026, le mosse della Movistar tra rinnovi e possibili nuovi innesti