Benelux Tour 2021, il percorso (Altimetrie e Planimetrie)

Tutto pronto per il Benelux Tour 2021. La corsa che si terrà dal 30 agosto al 5 settembre e che quest’anno ha preso una nuova denominazione ha svelato nel dettaglio il percorso. Si partirà in territorio neerlandese con una frazione di quasi 170 chilometri da Surhuisterveen a  Dokkum, che dovrebbe sorridere alle ruote veloci. Nel secondo giorno si marcheranno già delle differenze in classifica con la crono di Leylstad su un percorso di 11 chilometri. La terza frazione prenderà il via dal Belgio e in particolare da Essen per poi concludersi di nuovo nei Paesi Bassi, a Hoogerheide, dopo 168,3 chilometri.

Si tratta di un percorso ondulato, con un arrivo che tende all’insù, che dovrebbe sorridere ai corridori veloci e resistenti. Scenario simile per la Aalter-Ardooie della quarta tappa, ancora una volta tutta in territorio neerlandese, con un circuito finale da ripetere cinque volte e che dovrebbe vedere un gruppo comunque più numeroso a giocarsi la volata rispetto al giorno precedente. Il giorno dopo si torna in Belgio e si affronta un interessante percorso da Classiche, visto che nei 188 chilometri da Riemst a Bilzen non mancano gli strappi che potrebbero regalare sorprese. Ancora più esplosivi i 207,6 chilometri da Ottignies a Houffalize, con gli strappi concentrati soprattutto nella parte finale, che offrono dunque terreno fertile per gli attaccanti.

La classifica generale però, come accaduto nelle ultime due edizioni, potrebbe ribaltarsi nell’ultima frazione, grazie all’iconico arrivo sul Muro di Geraardsbergen, presente nel circuito da affrontare quattro volte, all’interno del quale è presente anche un altro muro, quello di Bosberg. I 180,9 chilometri da Namur a Geraardsbergen saranno dunque decisivi per designare l’erede di Mathieu van der Poel, vincitore dell’ultima edizione nel 2020.

Altimetrie e Planimetrie Benelux Tour 2021

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio