Arkéa-Samsic, Warren Barguil non farà classifica al Tour: “Sarò soddisfatto con una vittoria di tappa e Nairo sul podio”

Nairo Quintana sarà capitano unico della Arkéa – Samsic al Tour de France 2020. Il colombiano potrà infatti contare anche sull’appoggio di Warren Barguil. A spiegare il suo ruolo in squadra è stato lo stesso corridore transalpino, intervistato da Le Telegramme. Il bretone, arrivato nel 2018 nella compagine professional per esserne il capitano dopo la bella Grande Boucle di cui era stato protagonista l’anno precedente, concluso in maglia a pois al decimo posto e con due vittorie di tappa, aveva vissuto una prima stagione difficile come unico faro del team. Si era rivisto a livelli importanti lo scorso anno con il decimo posto, ma quest’anno è pronto a lavorare per il suo nuovo compagno. Ovviamente, potendo comunque godere di una discreta dose di libertà che gli possa permettere di farsi notare in prima persona, puntando ad un successo parziale.

Così, mentre il colombiano – che considera tra i grandi favoriti assieme a Egan Bernal, Primoz Roglic e Chris Froome – punterà alla classifica generale, lui si concentrerà sulla vittoria di tappa. “Se Nairo salirà sul podio a Parigi e io avrò alzato le braccia in una tappa, il mio Tour sarà più che riuscito – spiega – Quindi non penserò a fare classifica. Personalmente, preferisco vincere una tappa piuttosto che finire in quinta posizione il Tour”.

Con Winner Anacona e Diego Rosa, senza dimenticare elementi di buon livello come Maxime Bouet e Dayer Quintana, la compagine francese si candida ad un ruolo di spessore nelle tappe di montagna. Al fianco del leader unico, arrivato nel team proprio per questo dopo stagioni in cui era stato costretto malavoglia a partire con lo stesso livello di alcuni compagni, ci sarà poi un ottimo scalatore che sicuramente potrà essere pedina preziosa, senza privarsi di giocarsi le sue carte al momento giusto. Compiti e responsabilità che il campione nazionale francese sembra apprezzare maggiormente, alleggerito dal peso della leadership.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.