© Arkea - Samsic

Arkéa-Samsic, Nairo Quintana torna oggi alle corse: “Spero di essere in buone condizioni e di divertirmi”

Quella di oggi è una giornata importante nella stagione di Nairo Quintana. Il colombiano della Arkéa-Samsic torna infatti a mettersi un numero sulla schiena, cinque mesi dopo il sesto posto della Parigi-Nizza, in occasione della Mont Ventoux Dénivelé Challenge 2020. Si tratta già di un banco di prova importante per il 30enne scalatore che, rientrato in Europa poche settimane fa, ha sempre sostenuto di essersi allenato bene durante il lockdown in Colombia. Nelle prime uscite stagionali, il cambio d’aria sembrava avergli fatto bene portandolo a vincere il Tour de la Provence e il Tour des Alpes-Maritimes et du Var nel mese di febbraio.

Sto bene mentre mi avvicino alla Mont Ventoux Dénivelé Challenge e al Tour de l’Ain, in cui gareggerò in seguito – ha spiegato nel corso della giornata di ieri – Queste saranno le mie prime gare dalla fine della stagione, la sera della tappa della Colmiane alla Parigi-Nizza. Spero di essere in buone condizioni in questi due eventi che sono importanti per il team Arkéa-Samsic e anche per me. Qualche giorno fa ho fatto la ricognizione di alcune tappe del Tour sulle Alpi, incluso l’esclusivo Loze. Questa è una salita molto, molto dura. È esattamente lo stesso per il Grand Colombier, che scaleremo nel prossimo Tour de l’Ain. Spero davvero di essere in buone condizioni per poter sfruttare queste ripide pendenze, divertendomi nei prossimi giorni“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.