Arkéa-Samsic, le prime corse di Nairo Quintana in attesa degli inviti da Giro e Tour
Nairo Quintana potrebbe tornare presto alle corse. Il colombiano ha recentemente fatto sapere che le sensazioni in bici stanno migliorando, preparandosi dunque al suo ritorno alle corse. La corsa scelta, secondo quanto riporta Caracol Radio, è il Tour des Alpes Maritimes et du Var, che lo scorso anno lo aveva visto trionfare in quell’inizio di stagione che tante speranze gli aveva dato. Il portacolori della Arkéa – Samsic, che ha più volte fatto sapere di voler partecipare al Giro d’Italia oltre che al Tour de France, farà così il suo ritorno alle corse dopo cinque mesi, visto che la sua ultima volta in gara nel 2020 è stata a Parigi, con la conclusione della Grande Boucle.
Il colombiano sarà poi anche alla Tirreno – Adriatico (10-16 Marzo), corsa che proprio oggi ha presentato un percorso in cui spicca la salita di Prati di Tivo, seguita la settimana successiva dalla Volta a Catalunya (22-28 Marzo). Il resto della sua stagione resta ancora incerto al momento visto che la formazione transalpina deve aspettare le WildCard per avere la certezza di partecipare alle corse a cui ambisce il suo leader. Il team è infatti invitato automaticamente alle classiche WorldTour, ma non alle corse a tappe, per cui tanto per il Giro che per il Tour sarà necessario attendere un verdetto tutt’altro che scontato al momento.
Grazie alla sua presenza, soprattutto, ma anche a quelle di corridori di spessore come Warren Barguil, Nacer Bouhanni e Diego Rosa, la compagine bretone è sicuramente una candidata autorevole e temuta. Tuttavia, se per la Grande Boucle non sembrano esserci problemi vista anche la partenza proprio dalla Bretagna, per la Corsa Rosa l’esito è tutt’altro che scontato visto che RCS Sport si troverà a prendere una decisione molto difficile, con la necessità di bilanciare esigenze sportive, nazionali e commerciali.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |