AlUla Tour 2024, doppietta per Tim Merlier: “Coquard ha esultato per la vittoria, ma non ero così sicuro che avesse vinto…”

Vittoria al fotofinish per Tim Merlier nella quarta tappa dell’AlUla Tour 2024. Dopo aver vinto ieri sul traguardo di AlUla Camel Cup Track, il corridore della Soudal-QuickStep ha centrato il secondo successo consecutivo trionfando a Maraya. Il belga ha lanciato una volata molto lunga ed ha rischiato di subire la rimonta negli ultimi metri prima dell’arrivo che erano in leggera salita, ma è riuscito ad avere la meglio su Bryan Coquard (Cofidis) che ha esultato sulla linea d’arrivo convinto di aver vinto, e sul neerlandese Casper Van Uden (DSM Firmenich-PostNL). Grazie a questo risultato, il classe ‘92 va a prendersi anche la maglia di leader in vista dell’ultima tappa della corsa araba.

“Alla fine è stata molto dura – le parole del 31enne dopo il traguardo – Ero al vento ai 400 metri e Bryan Coquard non mi ha lasciato prendere la sua ruota, quindi ho deciso di partire da lontano. Sapevo di avere questa opzione nelle gambe, ma sono chiaramente cotto a questo punto. Sapevo di poter fare uno sforzo così lungo e ci ho provato perché c’era il vento, altrimenti non sarebbe stato possibile. Se non ci provi, non lo saprai mai. Dopo il traguardo Coquard ha esultato per la vittoria, ma non ero così sicuro che avesse vinto…

Sottolineando come la tappa odierna sia stata “molto stressante” anche se non ne capisce troppo la ragione “visto che non c’era tanto vento”, il corridore fiammingo si rallegra di aver conquistato la maglia di leader, che comunque non era e non è un suo obiettivo. “Bello averla, ma ero concentrato sulla tappa e non mi sono preoccupato della maglia”, aggiunge al riguardo, ricordando che comunque domani sarà tutta un’altra storia per concludere la corsa. La speranza per lui è che il team possa fare bene con William Junior Lecerf, nel quale ha “molta fiducia” e spera “possa a sua volta mettersi in mostra” nella frazione conclusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio