Alpecin-Fenix, Mathieu Van Der Poel sul nuovo programma: “classiche italiane e fiamminghe prioritarie per me”

Idee chiare per Mathieu Van Der Poel. Dopo che ASO ha ufficializzato che non ci saranno ulteriori WildCard per il Tour de France e che la Vuelta a España corrisponde con alcune delle corse a lui più congeniali, appare ormai chiaro che l’esordio in un grande giro è per lui rimandato al 2021, ma nel nuovo calendario ha comunque molte occasioni per mettersi in mostra, ovviamente puntando sulle corse di un giorno. Tra i suoi grandi obiettivi ovviamente le corse del Nord, partendo da Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix, ma particolare attenzione nel suo programma anche per Strade Bianche e Milano – Sanremo, due corse molto adatte alle sue caratteristiche.

Le classiche italiane e fiamminghe avranno in ogni caso la priorità per me“, ha spiegato a Sporza, aggiungendo che per il momento non ha ancora valutato se partecipare invece alle classiche vallonate, che si svolgeranno nelle settimane precedenti a quelle del pavé (tutte durante il Giro d’Italia in ottobre).  In ogni caso, la sua Alpecin – Fenix ha già ricevuto l’invito anche per tutte le corse del Trittico delle Ardenne, tra le quali ovviamente spicca la Amstel Gold Race di cui è campione uscente dopo l’impresa della scorsa stagione.

Ammettendo dunque la “delusione per non poter correre il Tour”, il fenomeno neerlandese non si abbatte, consapevole “che ci sono molte altre grandi corse in cui potersi mettere in mostra” in questo 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio