Alpecin-Fenix, Mathieu van der Poel sta testando la sua schiena in Spagna: “Non è una ripresa degli allenamenti”

Mathieu van der Poel si è recato in Spagna per capire come sta fisicamente ed eventualmente iniziare ad allenarsi più seriamente in vista del ritorno alle competizioni

Il cammino di riabilitazione di Mathieu van der Poel prosegue in Spagna. Secondo quanto riportato da Het Nieuwsbladinfatti, il quattro volte campione del mondo di ciclocross in questi giorni si trova a Denia, dove sta cercando di capire come sta la sua schiena. Dopo il lungo periodo di stop che ha dovuto osservare a causa dei forti dolori e in cui si è anche sottoposto ad un’operazione al ginocchio, il portacolori della Alpecin – Fenix è tornato in bicicletta nei giorni scorsi. Attualmente il vincitore delle Strade Bianche 2021 si trova nello speciale hotel, usato anche da altri corridori, che permette di simulare l’altitudine nella cittadina iberica.

Tuttavia attualmente il neerlandese non sta approfittando di questa possibilità: il primo obiettivo è quello di capire come sta la sua schiena, per decidere come allenarsi e fissare un’ipotetica data di rientro alle competizioni. Ad invocare cautela è il team manager della squadra Christoph Roodhooft: “Mathieu sta pedalando come parte della sua riabilitazione. Per un professionista pedalate così brevi rientrano nella categoria di piccoli giri. Non è una ripresa degli allenamenti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio