Sarà una domenica delle Palme di corse virtuali quella che ci attende quest’oggi. Oggi sarebbe dovuto essere il giorno del Giro delle Fiandre, ma a causa della pandemia di coronavirus la Ronde è stata cancellata, insieme a tante altre corse, e 13 dei corridori potenzialmente favoriti si daranno battaglia su una piattaforma virtuale, che ricalcherà gli ultimi chilometri della corsa. Tra i 13 non è presente Mathieu van der Poel, che invece correrà questa mattina su Zwift la “Ronde van Zwift”, pedalando per un percorso di 26,7 km che corrisponde al finale dei mondiali di Richmond 2015 vinti da Peter Sagan.
Il quarto classificato al Fiandre dello scorso anno e i suoi compagni di squadra cominceranno a pedalare alle 11 con una diretta che sarà visibile anche su Youtube e Facebook, ma la Alpecin-Fenix ha tenuto a precisare che sarà soltanto un evento di esibizione: “Vincere non sarà l’obiettivo del team. Con la nostra partecipazione alla Ronde van Zwift vogliamo restare in contatto con i tifosi del ciclismo. Vogliamo mettere il divertimento al primo posto in questo periodo senza competizioni e vogliamo scoprire il mondo degli E-Sports”.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali