Adriatica Ionica Race 2022, tutta la gioia di Christian Scaroni: “Ho giocato le mie carte e credo di averlo fatto al meglio, sono davvero contento”

Secondo successo in cinque giorni per Christian Scaroni all’Adriatica Ionica Race 2022. Dopo aver conquistato la frazione inaugurale della breve gara a tappe italiana grazie a un’azione nel finale, il corridore bresciano si è ripetuto anche nell’ultima tappa regolando allo sprint i compagni di fuga sul traguardo di Ascoli Piceno. Una corsa da incorniciare per il 24enne, che prima di queste due vittorie non aveva mai alzato le braccia al cielo tra i professioniste e che a marzo si era ritrovato senza una squadra a causa della sospensione della Gazprom-Rusvelo per la guerra in Ucraina. Nonostante questo, Scaroni ha continuato ad allenarsi e ha colto la sua occasione quando il CT Daniele Bennati l’ha chiamato per correre con la maglia della Nazionale la gara organizzata da Moreno Argentin.

“La mia è una storia tutta da raccontare: ho vinto due tappe su cinque all’Adriatica Ionica Race senza avere un contratto – le parole del 24enne dopo l’arrivo – Oggi sono andato in fuga, ho fatto una bella volata, ho giocato le mie carte e credo di averlo fatto al meglio. Sono davvero contento”.

È difficile arrivare preparato quando non hai una squadra alle spalle, soprattutto perché è un fattore più mentale che fisico – ha proseguito il bresciano – Ho puntato su questa corsa, avevo delle ambizioni alte ed ho vinto. Mi rattrista non avere un contratto, ma ora penso a godermi questa vittoria di tappa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio