© Deceuninck - Quick-Step - ©Luc Claessen / Getty Images

Adriatica Ionica Race 2019, Remco Evenepoel e Philippe Gilbert star della Deceuninck

Sarà una Deceuninck-QuickStep di alto livello quella che prenderà il via della Adriatica Ionica Race 2019. La formazione belga ha infatti annunciato oggi una selezione che avrà in Remco Evenepoel e Philippe Gilbert i suoi elementi più rappresentativi, ovviamente senza dimenticare il velocista Alvaro Hodeg che si propone come uno dei fari per gli sprint della corsa in programma dal 24 al 28 luglio. A completare la selezione multietnica saranno il danese Mikkel Honorè e i due italiani Eros Capecchi e Davide Martinelli, elementi preziosi in supporto ai capitani.

“Sarà la mia prima gara a tappe in Italia da più di un anno e un bel modo per tornare alle corse per la seconda parte della stagione – spiega l’ex iridato, il cui futuro in squadra è ancora incerto, specialmente dopo l’esclusione dal Tour de France – Alcune delle mie più belle vittorie in carriera sono arrivate proprio in Italia e sono felice di correre qui, aiutare la squadra e testare la mia condizione”.

Sarà invece il debutto da professionista nel nostro paese per l’enfant prodige, che lo scorso anno fra gli juniores dominò anche il Giro della Lunigiana conquistando due tappe, classifica generale e tutte le maglie a disposizione. “Sono entusiasta di tornare a gareggiare, visto che è passato parecchio tempo dalla mia ultima corsa – commenta col sorriso il recente vincitore del Giro del Belgio – Torno dal ritiro di Livigno e, anche se non so quale sarà il mio ruolo, arrivo alla Adriatica Ionica Race motivato. Spero che il nostro team ottenga buoni risultati”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.