XDS Astana, Nicolas Vinokurov firma un nuovo biennale: “Il mio obiettivo principale è quello di iniziare a vincere”

Nicolas Vinokurov rinnova per altri due anni con la XDS Astana. Recentemente quarto al Tour de Langkawi, il 23enne kazako continuerà dunque a mantenere alto il nome di famiglia in gruppo, restando tuttavia ormai da solo nel suo sogno dopo che il gemello Alexandre nelle scorse settimane ha annunciato il ritiro a seguito di numerosi problemi di salute. Classe 2002, il figlio d’arte ha corso dalla passata stagione con la maglia della formazione WorldTour, dopo essere stato ovviamente in precedenza ingaggiato nelle formazioni giovanili del team o nei team satellite.

“È un onore per me continuare a rappresentare i colori della XDS Astana Team e sono molto grato per questa opportunità e per tutto il sostegno che ricevo dalla squadra – ha commentato il corridore natìo di Nizza –  Sento che quest’anno ho fatto un grande passo avanti e i risultati mi motivano a continuare a migliorare e a lavorare più duramente. La mia vittoria nella classifica della montagna al Giro d’Austria è stata una tappa importante e la Vuelta a España mi ha dato un’altra spinta che mi ha portato a una prestazione eccellente al Tour de Langkawi. Nelle prossime due stagioni, il mio obiettivo principale è quello di iniziare a vincere le gare. Credo in me stesso e nelle mie capacità e sono fiducioso di poter ottenere vittorie a livello professionistico. Ho appena concluso la mia stagione al Tour de Kyushu in Giappone, ma non vedo l’ora che inizi la prossima”.

A commentare la sua firma il team manager della squadra, nonché suo padre: “Senza dubbio, Nicolas ha fatto enormi progressi in questa stagione. Ha acquisito fiducia e preziosa esperienza, che già lo aiutano a ottenere risultati significativi. C’è ancora molto lavoro da fare per diventare più forte e iniziare a vincere, ma al momento Nicolas è uno dei migliori corridori kazaki nel gruppo professionistico. Le prossime due stagioni saranno cruciali per lui per fare un altro grande passo avanti e diventare ancora migliore”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio