Sembra una questione di giorni ormai per Wout van Aert al Team Jumbo – Visma. Se l’accordo iniziale era per il 2020, in seguito alla rottura del contratto del belga con la Veranda’s Willems – Crelan le parti, autorizzate dall’UCI, hanno iniziato le trattative per anticipare l’arrivo, che sembra oramai imminente. Malgrado le questioni giudiziarie in corso tra il corridore e la sua ex squadra, questo sembra non pregiudicare un accordo che potrebbe essere ufficializzato durante la presentazione ufficiale della squadra, in programma venerdì 21 dicembre.
Pochi i dettagli da definire per un contratto che dovrebbe entrare in vigore a partire dal mese di marzo, in modo da gravare meno sul bilancio societario che non prevedeva questo innesti sin dall’inizio, permettendo comunque al tre volte iridato del ciclocross, dove corre come indipendente, di debuttare in tempo per la stagione su strada. Come già avvenuto lo scorso anno, infatti, l’esordio della sua stagione fu in occasione della Omloop Het Nieuwsblad, il debutto è previsto direttamente per la campagna di primavera, usando le settimane successive alla conclusione del ciclocross per riposarsi e prepararsi specificatamente.
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”
18 Aprile 2025, 18:07
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!
17 Aprile 2025, 16:45
Visma | Lease a Bike, Wout Van Aert guida la squadra a Brabante e Amstel: “Mi sento bene, spero di poter giocare di nuovo un ruolo da protagonista nel finale”