Team Qhubeka, annunciata la squadra continental: ci sono anche 4 italiani

Mentre è in corso la definizione dell’organico della Qhubeka – Assos, con l’ufficializzazione dell’arrivo di Fabio Aru annunciata ieri, la formazione WorldTour sudafricana annuncia il proprio vivaio. Confermata infatti la presenza in gruppo della formazione continental del team, con base in Italia, riservata ai giovani talenti di tutto il mondo. Importante struttura per la crescita dei talenti africani, ma non solo, la squadra diretta da Kevin CampbellDaniele Nieri e basata a Lucca, tanto da avere licenza italiana, conferma infatti il forte legame con il nostro paese con la presenza in rosa di ben quattro nostri connazionali.

Al confermato Mattia Guasco, si aggiungono infatti Kevin Bonaldo, Luca CoatiAntonio Puppio, corridori pronti a continuare la buona tradizione azzurra nel team sudafricano. Per il prossimo si tratta del debutto nella categoria visto che arriva dalla Zalf, che a sua volta quest’anno approderà a livello continental, mentre gli altri due hanno già esperienze pregresse visto che arrivano rispettivamente dalla Casillo Petroli Hopplà e dalla Kometa Xstra.

A completare l’organico sono i rinnovi del sudafricano Marc Pritzen, dell’eritro Henok Mulueberhan, dell’etiope Negasi Abreha e del neozelandese Drew Christensen, vincitore della Zwift Academy 2019, accompagnati dagli altri due nuovi innesti Ghebrehiwet Birhane (Eritrea) e Renus Uhiriwe (Rwanda), per un totale dunque di dieci corridori per il 2021.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.