Team Ineos, il 18enne Carlos Rodriguez firma fino al 2023
Il Team Ineos annuncia il suo secondo rinforzo. A conferma di una squadra sempre più ispanofona e votata al futuro la compagine britannica ha ingaggiato oggi il 18enne spagnolo Carlos Rodriguez, proveniente dalla formazione juniores della Kometa Cycling. Per lui un contratto quadriennale, che lo legherà al team di Dave Brailsford sino al termine del 2023. Classe 2001, il corridore galiziano sarà così tra i più giovani corridori della massima divisione il prossimo anno, saltando completamente anche lui, come Remco Evenepoel quest’anno, la categoria degli U23.
Come lui, ancor più giovani di qualche mese, Quin Simmons, approdato alla Trek-Segafredo, il più giovane del WorldTour, e Ben Tulett, che ha firmato con la Corendon – Circus, affermandosi al momento come il più giovane professionista, tanto da aver firmato quando aveva ancora 17 anni.
Tra i talenti più promettenti del calendario spagnolo, è un passista-scalatore capace di conquistare due volte il titolo nazionale contro il tempo nella sua categoria, oltre ad accumulare un grandissimo numero di successi che nel 2018 gli è valsa la conquista della Coppa di Spagna Jrs, oltre ad aver trionfato nel Tour de Gironde, importante manifestazione a livello internazionale.
“Far parte del Team Ineos è incredibile – commenta il talento ibero – Non vedo l’ora di imparare dai migliori corridori e staff in questo sport. In questo momento della mia carriera mi vedo come un corridore completo, facendo della costanza nelle varie discipline il mio punto di forza, ma mi piacciono le salite e le corse dure. So bene che si tratta di un grande passo in avanti, che gli allenamenti saranno duri e le corse molto più veloci.Penso che se lavoro duramente,passo dopo posso, posso migliorare e adattarmi al WorldTour. È questo il mio obiettivo principale nelle prossime stagioni e sono nel posto migliore per farlo”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |