Team Corratec, si allontana l’ipotesi-Quintana: “Solo un miracolo potrebbe permetterci di ingaggiarlo”

Nei giorni scorsi si era fatta strada la possibilità che il Team Corratec potesse mettere a segno un colpo di CicloMercato dell’ultimo “secondo”, andando a ingaggiare Nairo Quintana. Il colombiano, dopo la fine del suo rapporto con il Team Arkéa-Samsic, è ancora senza squadra per la nuova stagione e non sembra avere più possibilità di accasarsi in una formazione World Tour. Così, la squadra italiana, fresca del passaggio a livello Professional, ci avrebbe fatto un pensierino, in modo da inserire in organico un corridore di sicure qualità e di grandissima esperienza.

L’ipotesi però viene allontanata da Serge Parsani, direttore sportivo della Corratec, che al momento si trova in Argentina in vista della partecipazione della squadra alla Vuelta a San Juan 2023: “In realtà non c’è stata una trattativa – le parole di Parsani raccolte da Mundo Ciclistico – La nostra squadra è stata contattata dal procuratore di Quintana per sapere se fossimo disposti a metterlo sotto contratto, ma noi siamo una ‘piccola’ che non ha la capacità finanziaria per ingaggiare un corridore di quel livello. Inoltre, ci sono molti ostacoli che ci impediscono di portare avanti una trattativa del genere. Quindi, per noi è molto difficile poter pensare di avere in squadra Nairo”.

Nessuna possibilità, quindi? “È molto difficile. A fine dicembre abbiamo aderito al Movimento per un Ciclismo Credibile, che lotta proprio con l’utilizzo di medicinali del tipo del Tramadol (quello che ha aperto il contenzioso fra ASO e Quintana – ndr). Per questo, per noi risulta molto complicato pensare a un accordo con Nairo. Ci sono squadre come la Soudal-QuickStep o la UAE Team Emirates, che non fanno parte dell’MPCC e che potrebbero metterlo sotto contratto, anche perché Quintana al momento non è stato sanzionato dall’UCI”.

Porta chiusa, quindi? “Per me sì – conferma Parsani – Servirebbe un miracolo, ma i miracoli al giorno d’oggi non li fa neppure il Papa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio