St Michel-Mavic-Auber 93, quattro conferme per completare l’organico 2024
La St Michel-Mavic-Auber 93 è una formazione Continental che è spesso presente nelle corse di medio-alto livello del calendario internazionale, con particolare predilezione, ovviamente, per gli appuntamenti su suolo francese. Trattasi di realtà che può contare su radici solide e che ha ormai una lunga storia alle spalle, dato che la prima stagione della formazione, passata poi per tante denominazioni, comincia nel 2005. Storia che peraltro prosegue, dato che la St Michel-Mavic-Auber 93 ha già ufficializzato l’organico con cui affronterà la stagione 2024. A fronte di 7 corridori che lasciano la squadra, sono 6 i volti nuovi.
Nel dettaglio, arrivano Lucas Beneteau, Nicolas Breuillard, Jéremy Cabot (dalla TotalEnergies), Dillon Corkery, Alexandre Delettre (dalla Cofidis) e Jérémy Lecroq. Alla luce della recente ufficializzazione, i confermati sono Romain Cardis, Théo Delacroix, Joris Delbove e il sudafricano Morné Van Niekerk, per un conseguente totale di 10 corridori a comporre l’organico di una formazione che ha tratto giovamento dall’arrivo di Mavic come sponsor all’inizio dell’annata 2023 e che ha anche un settore femminile, con licenza Continental.
Lasciano invece la squadra delle “madeleines” Rudy Barbier, Nicolas Debeaumarché (andato nel WorldTour, alla Cofidis), Thomas Devaux, Thomas Gachignard (TotalEnergies), Anthony Maldonado (ritiro), Flavian Maurelet (idem) e Florian Rapiteau.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |