Soudal-QuickStep, il “nuovo acquisto” Mikel Landa: “La fusione? Non posso dire nulla perché non so nulla. Io comunque sono tranquillo”
In tutta la vicenda che accomuna Jumbo-Visma e Soudal-QuickStep ormai da settimane, c’è un corridore che si è venuto a trovare in una situazione quantomeno paradossale. È Mikel Landa, che ormai da mesi ha ufficializzato il suo approdo in quella squadra, quella belga diretta da Patrick Lefevere, che al momento sembra poter persino sparire. Il basco aveva optato per unirsi al WolfPack con l’idea originaria di fare da supporto a Remco Evenepoel nelle Grandi corse a tappe e di ritagliarsi magari qualche spazio in più dal punto di vista individuale. Ora, però, pare tutto appeso a un filo, anche se qualche corridore attualmente sotto contratto con Lefevere potrebbe entrare a far parte di quella che dovrebbe diventare la Soudal-Visma.
Dal canto suo, Landa attende, come tanti altri, novità: “La fusione? Non posso dire nulla perché non so nulla – le parole dello scalatore basco ai nostri microfoni prima del via del Gran Piemonte – Io comunque sono tranquillo e rimango concentrato sulle corse che mancano da fare. Penso che dopo Il Lombardia (che si corre sabato 7 ottobre – ndr) ne sapremo di più”.
Lo spagnolo, alle ultime uscite con i colori della Bahrain Victorious, si esprime così prima di affrontare il Gran Piemonte: “La stagione è stata lunga e sono un po’ stanco. La gara di oggi la utilizzerò per ritrovare un po’ di ritmo, dato che non corro dalla Vuelta a España (che è finita il 17 settembre). Vediamo se riesco a trovare la forma giusta per il Lombardia di sabato. Oggi comunque c’è un finale duro, ci sarà da vedere come si metterà la corsa”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |