Soudal Quick-Step, contratto prolungato fino al 2027 per Gianmarco Garofoli: “Ho trovato l’ambiente di cui avevo bisogno”

Gianmarco Garofoli e la Soudal Quick-Step allungano il loro accordo. Il 22enne marchigiano, attualmente in gara al Giro d’Italia 2025, e la formazione WorldTour belga hanno convenuto sul prolungamento del contratto fino alla fine della stagione 2027. Approdato quest’anno nel team belga dopo due stagioni alla Astana, nel cui vivaio era cresciuto prima della promozione in prima squadra, il classe 2002 ha rapidamente dimostratole sue qualità in salita, in supporto ai capitani, ma anche giocandosi le sue carta quando possibile, come fatto spess nella Corsa Rosa visto che il suo capitano Mikel Landa è stato costretto al ritiro sin dalla prima tappa

“Sono felice di firmare un nuovo contratto con la Soudal Quick-Step – commenta – Fin dal momento in cui sono arrivato qui, molto prima della mia prima gara, mi sono sentito a casa. Tutti sono stati molto gentili e mi hanno accolto calorosamente, e oltre a questo ho trovato l’ambiente di cui avevo bisogno per crescere e diventare un corridore migliore. La mentalità della squadra e l’atteggiamento vincente sono altre due cose che mi hanno colpito. Si vede dall’esterno, ma è solo quando ne fai parte che capisci quanto tutti qui lavorino duramente e con quanta professionalità, dai corridori allo staff. Sono felice di continuare e di dare il massimo per aiutare questa squadra a rimanere una delle migliori al mondo”.

Soddisfazione per questa conferma anche da parte del patron Jurgen Foré: “Gianmarco ha trovato immediatamente il suo posto nella squadra, si è integrato nella nostra cultura e ha dimostrato di possedere le stesse qualità e gli stessi principi che ci guidano. Inoltre, ha dimostrato più volte la sua forza, non solo al Giro, ma anche nelle altre gare che ha disputato. È un corridore giovane e ambizioso, che ha margini di miglioramento, e siamo lieti che lo farà con noi nei prossimi due anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio