Q36.5 Pro Cycling, annunciati gli arrivi degli spagnoli Enekoitz Azparren e David Gonzalez e il rinnovo di Xabier Mikel Azparren

Enekoitz Azparren e David Gonzalez saranno due rinforzi della Q36.5 Pro Cycling a partire dal 2025. Enekoitz Azparren, che attualmente corre con la Euskaltel-Euskadi si riunirà quindi col fratello Xabier Mikel Azparren, arrivato nel team svizzero a gennaio e che, contestualmente, ha firmato un prolungamento di contratto di due stagioni. Il 22enne basco è un corridore completo con una forte propensione per la salita e andrà a rinforzare il reparto scalatori e attaccanti. David Gonzalez è invece un passista molto veloce che dal 2019 milita nella Caja Rural-Seguros RGA. Il 28enne sarà fondamentale per il treno dei velocisti del team svizzero, che spera di ottenere numerose vittorie anche grazie al suo aiuto.

“Ho scelto di firmare con Q36.5 Pro Cycling Team perché è un progetto entusiasmante con un grande calendario di gare che mi aiuterà a crescere come ciclista – ha dichiarato Enekoitz Azparren – La squadra si è affermata rapidamente nel gruppo dei professionisti e sono davvero motivato a farne parte. Mio fratello ha avuto una grande esperienza qui, e io sono entusiasta di fare questo passo nella mia carriera. Il mio obiettivo principale per la prossima stagione è continuare a migliorare come ciclista e contribuire agli obiettivi della squadra in ogni gara. Mi vedo come un corridore che scala bene e che ha una forte spunto per gli arrivi in gruppo. Mi impegno a dare il 100% in allenamento e in gara e non vedo l’ora di crescere con la squadra”.

“Sono davvero entusiasta di questa opportunità – ha invece commentato David González – La Q36.5 Pro Cycling sta crescendo rapidamente e credo che si tratti di un progetto solido con un assetto professionale e un equipaggiamento fantastico. Il mio ruolo principale sarà quello di guida per i velocisti della squadra, ma spero anche di cogliere le mie opportunità in alcune delle classiche più dure. Pur non essendo un velocista puro, gestisco bene le montagne e mi impegno ad aiutare la squadra ad avere successo in ogni gara a cui partecipo”.

“Sono davvero felice di aver firmato per altri due anni – le parole di Xabier Mikel Azparren – Questa stagione è stata davvero speciale, ma condizionata da una grande dose di sfortuna, con due grossi infortuni nel giro di due mesi e mezzo che mi hanno impedito di raggiungere i risultati che volevo. Ma stiamo creando un progetto a lungo termine insieme. Sono anche entusiasta di avere mio fratello in squadra e di averlo ancora una volta come compagno di squadra. In base alla nostra esperienza comune, so che quando siamo insieme ci alleniamo meglio e gareggiamo meglio, quindi credo che la prossima stagione sarà fantastica“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio