Movistar, la squadra 2024 è fatta: fra i sette nuovi corridori che saranno annunciati anche Jon Barrenetxea e Javier Romo
Della Movistar si è detto molto, in chiave CicloMercato 2024. Qualcuno ha anche pensato che la squadra WorldTour spagnolo potesse essere, sotto traccia, alla ricerca di una prospettiva di fusione, ma la storica formazione guidata da Eusebio Unzué non pare interessata a movimenti collettivi di tal sorta. Anzi, in queste settimane ha condotto le sue trattative in vista della prossima stagione, arrivando, a quanto pare, a mettere insieme sette ingaggi di nuovi corridori.
In attesa delle ufficialità, che la Movistar normalmente rende pubbliche tutte in una volta, i nomi sono comunque quelli che sono già circolati di Remi Cavagna (dalla Soudal-QuickStep), Davide Formolo (UAE Team Emirates), Pelayo Sanchez (Burgos-BH), Carlos Canal (Euskaltel-Euskadi) e Manlio Moro, che passerebbe pro’ lasciando la Zalf Euromobil Fior.
Oltre a loro, Marca aggiunge alla “lista della spesa” Movistar anche Jon Barrenetxea, classe 2000 messosi in luce con la maglia della Caja Rural-Seguros RGA, e Javier Romo, in uscita dall’Astana Qazaqstan, che sembrava essere già sulla strada che portava alla Cofidis e che invece dovrebbe unirsi alla squadra iberica.
L’organico 2024 sarebbe quindi pronto per essere chiuso con 27 corridori. Ci sarebbero così tre posti a disposizione in caso di possibilità dell’ultima ora. Una di queste potrebbe essere quella che porta a Pablo Lospitao, corridore classe 2005 che in questa stagione ha fatto sfracelli nelle corse locali spagnole e che si è messo in evidenza anche al Giro della Lunigiana 2023, dove ha vinto una tappa.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |