Lotto Soudal, il 19enne Arnaud De Lie passerà professionista a gennaio

La Lotto Soudal promuoverà Arnaud De Lie in prima squadra. Firmando un contratto biennale che lo legherà al team sino al termine del 2023, il giovane talento belga passerà infatti professionista nel 2022 dopo aver già dimostrato in questo suo primo anno tra gli Under23 di poter ottenere risultati di prestigio, come conferma la terza posizione al GP Vermarc conquistato da Alvaro Hodeg. Il 19enne che attualmente corre con il vivaio della formazione WorldTour ha spiegato di aver scelto la continuità nel suo progetto di crescita malgrado avesse già ricevuto anche altre offerte.

“Questa squadra mi ha già dato una chance e mi ha dato grande supporto per iniziare a correre nella categoria U23 – spiega colui che si vede come un corridore di classiche, dotato di un buon spunto veloce e capace di difendersi nelle prove contro il tempo – A gennaio ho già avuto molto di allenarmi in Spagna con corridori come Brent Van Moer, John Degenkolb, Tim Wellens e Philippe Gilbert, che è il mio idolo e ora sarò un suo compagno di squadra…”

Giovanissimo, il classe 2002 non teme che il passaggio tra i grandi sia troppo precoce: “Guardate come vanno corridori come Remco Evenepoel e Tadej Pogacar. Non voglio assolutamente paragonarmi a loro, voglio fare la mia carriera, ma sono molto ambizioso. Datemi un po’ tempo, ho sicuramente bisogno di migliorarmi a crono e forse anche un po’ nel resto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio