Lotto Soudal, due giovani promossi nel roster: Vermeersch da giugno 2020, Verschaeve dal 2021

La Lotto Soudal si prepara a rinforzare il proprio roster per il futuro. La formazione belga, da sempre impegnata nel cercare di lanciare giovani talenti locali nel circuito dei professionisti, ha annunciato in giornata la propria volontà di promuovere nel roster World Tour due corridori attualmente in forza nel proprio team under 23. Si tratta di Florian Vermeersch, 20enne attualmente campione belga under 23, e Viktor Verschaeve, 21enne secondo nella Liegi-Bastogne-Liegi di categoria nel 2019. Il primo si unirà alla squadra a partire dal primo giugno 2020, il secondo invece dal 2021. Il team ha fatto sapere che entrambi hanno firmato un contratto valido fino a fine 2022.

Vermeersch ha commentato con soddisfazione l’accordo raggiunto con la squadra: “È il modo perfetto per unirmi alla formazione WorldTour. Potrò mostrare la mia maglia di campione nazionale nei primi mesi della stagione, ma anche preparare il mio salto al livello più alto senza fretta. Sono convinto che questo aiuterà la mia crescita come corridore. Ora nel training camp di Maiorca, corro con campioni come Gilbert, Ewan, Degenkolb e Wellens. Li conoscevo solo dalla tv. Ora viviamo insieme. Ho già imparato molte cose da loro. Ho sempre sognato di diventare un ciclista professionista. È un sogno diventato realtà”.

Ovviamente è molto felice anche Verschaeve, che spiega le sue caratteristiche: “Con i miei 60 kg sono più uno scalatore, o un puncher. Senza bisogno di cercare un team, il 2020 può essere e sarà un anno senza stress,ma con molta ambizione. A Maiorca, con i professionisti, resto impressionato ogni giorno. Ogni cosa qui è davvero professionale. L’alimentazione, le biciclette, gli allenamenti specifici, così tanti dettagli. Non vedo l’ora di iniziare la stagione”.

Scegli la tua squadra per il Fanta Vuelta a España 2022! Montepremi minimo di 20.000 euro e il primo premio è di 2.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button