Lidl-Trek, il motociclista Aleix Espargaró passa al ciclismo
Nuovo nome per la Lidl – Trek. Manca l’ufficialità, ma molti media in Spagna sono ormai convinti e certi che a breve arriverà la conferma della firma di Aleix Espargaró con la formazione statunitense. E per chi avesse riconosciuto il nome non si tratta di un caso di omonima, ma effettivamente del 35enne ormai ex pilota di MotoGP, che approderebbe alla formazione continental del team statunitense per fare esperienza in vista di un clamoroso poi passaggio al professionismo effettivo nella seconda metà dell’anno, nella quale correrebbe alcune corse in prima squadra.
Il catalano, che non ha mai nascosto la sua passione per il ciclismo, si è sempre allenato in bici anche nel corso della sua carriera ed è un ambasciatore della Trek, oltre che ad avere accordi con altri marchi. Finita ormai la sua carriera in MotoGP, almeno come primo pilota visto che sarà il collaudatore della Honda nell’anno che verrà, potrà dunque provare a coronare un sogno che anni fa aveva annunciato come una boutade, ovvero diventare professionista nel ciclismo dopo esserlo stato in sella alla moto. Secondo quanto riporta AS, il suo apprendistato passerà anche dal Gravel, ma l’obiettivo resta la strada e si parla di una sua possibile partecipazione alla Vuelta a Burgos, nel mese di agosto.
La notizia sembra quasi uno scherzo, un pesce d’aprile fuori tempo (o uno di quelli che in Spagna fanno in occasione del Día de los Inocentes, che però è il 28 dicembre), ma tutte le testate iberiche che ne stanno parlando sottolineano proprio il fatto che non lo sia, citando varie fonti vicine al motociclista o alla sua futura squadra. Dopo aver spesso corso in MTB con risultati discreti, nonché aver partecipato appena possibile ad alcune corse amatoriali nel calendario nazionale (oltre che attualmente essere a Denìa anche lui, dove il team statunitense è in ritiro), per Espargaró l’asticella si è dunque alzata non poco.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |