Jumbo-Visma, prolungato fino al 2025 il contratto di Olav Kooij: “Qui posso ottenere il meglio da me stesso”
Olav Kooij rimarrà con il Team Jumbo-Visma almeno fino al 2025. La squadra WorldTour ha infatti annunciato che il neerlandese ha firmato un nuovo accordo per le prossime due stagioni. Cresciuto nel team sviluppo di questa formazione e poi passato professionista con la stessa maglia, il classe 2001 ha quindi deciso di continuare a crescere all’interno dell’ambiente che lo ha lanciato nel ciclismo che conta, con l’obiettivo di diventare uno dei velocisti più forti del panorama internazionale. Ad oggi, questo sodalizio sportivo ha portato con sé 21 vittorie, di cui due a livello WorldTour (la tappa al Giro di Polonia 2022 e quella all’ultima Parigi – Nizza).
“Sono entusiasta di restare con questa squadra per altri due anni – le parole di Kooij – Sono cresciuto bene negli ultimi tre anni e mi sento a casa qui. Qui posso ottenere il meglio da me stesso per quanto riguarda l’allenamento e il programma di gara. Nei prossimi due anni voglio mantenere questo slancio”.
“Negli ultimi anni abbiamo compiuto dei passi logici nel mio programma di corse – ha proseguito lo sprinter neerlandese – Lo faremo di nuovo nei prossimi due anni. Voglio continuare a vincere gli sprint, ma la scorsa primavera ho anche dimostrato di poter competere in alcune classiche di primavera. Voglio svilupparmi in queste due aree”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |