Jumbo-Visma, annunciato l’ingaggio di Matteo Jorgenson

La notizia era già nell’aria da settimane, ma ora è ufficiale: Matteo Jorgenson passerà alla Jumbo-Visma con l’avvio della stagione 2024. Il corridore statunitense concluderà quindi la sua avventura con la maglia della Movistar e si unirà alla formazione neerlandese, che mette così a segno un altro significativo colpo di CicloMercato. 24 anni, Jorgenson si è messo in luce sia nelle corse di un giorno (è stato quarto alla E3 Saxo Classic 2023 e nono al Giro delle Fiandre 2023) che nelle brevi gare a tappe, tanto da vincere quest’anno il Tour of Oman e da piazzarsi secondo al Giro di Romandia.

La Jumbo-Visma ha offerto un contratto triennale a Jorgenson: “Lui è cresciuto tantissimo nelle ultime stagioni – le parole del direttore sportivo giallonero Merijn Zeeman – E ha dimostrato di essere, in alcune aree, uno dei migliori corridori del gruppo a livello mondiale. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e pensiamo che insieme possiamo ancora migliorare”.

Così Jorgenson: “Far parte di una squadra che corre per vincere in tutte le gare è la cosa che mi stimola di più. Che sia per me stesso o per un compagno, lottare per il successo è quello che mi motiva. In più tanti corridori che sono arrivati qui hanno continuato a migliorare, questo la dice lunga sulla squadra. Voglio ottenere il massimo dalla mia carriera e in questo ambiente potrò farlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio