Salvatore Puccio non sarà in gruppo il prossimo anno. Ad annunciare la decisione del 36enne siciliano è la Ineos Grenadiers, la formazione con cui ha corso la sua intera carriera dopo esservi approvato nel 2011. Pur non avendo mai partecipato al Tour de France in questi 14 anni, il classe 1989 si è dimostrato fra i gregari più preziosi del team con le sue 10 partecipazioni al Giro d’Italia, fra cui i vincenti 2018 e 2021, e le sette alla Vuelta a España, compreso il trionfo del 2017. Vincitore del Giro delle Fiandre U23 nel 2011, prima del suo approdo tra i pro, in carriera non ha mai vinto, ma è stato fondamentale in supporto ai compagni su ogni terreno, raccogliendo in totale 29 presenze nelle Monumento, sempre pronto a dare il suo contributo.
“Dopo 14 anni da professionista, tutte con questa squadra, questa sarà la mia ultima stagione in gruppo – ha spiegato il corridore di Menfi – Il ciclismo mi ha dato così tanto… Una incredibile carriera, esperienze che non dimenticherò mai e amicizie che dureranno per tutta la mia vita. Tra i momenti che porterò sempre con me, le dieci partecipazioni al Giro d’Italia, l’orgoglio di aver indossato la Maglia Rosa, ed essere stato parte di alcuni dei nostri più grandi successi. Ci aspettano ancora alcune entusiasmanti corse e sono concentrato sul termina questa stagione nel modo in cui ho sempre corso, con dedizione e passione. Alla mia famiglia, amici, compagni e tutti quelli che mi hanno supportato in questo viaggio vanno i miei ringraziamenti. Niente sarebbe stato possibile senza il vostro incredibile sostegno”.
UAE Team Emirates XRG, Juan Ayuso contro il team e parla di “dittatura”: “C’è stata una mancanza di rispetto dopo l’altra”
2 Settembre 2025, 10:24
Vuelta a España 2025, Egan Bernal non si arrende: “C’è ancora molta strada da fare, ma mi sveglio ogni giorno pensando di poter essere di nuovo il migliore”
2 Settembre 2025, 9:53
SolutionTech-ViniFantini, Kristian Sbaragli si ritira: “Un percorso eccezionale”
2 Settembre 2025, 9:45
Visma|Lease a Bike, Timo Kielich firma un triennale: “Una grande opportunità per me”