Ineos Grenadiers, Carlos Rodríguez ha un precontratto firmato con la Movistar: “Non lo rispetterà? La vita va avanti, ma noi ci siamo cautelati”

Il destino sportivo di Carlos Rodríguez rimane un tema centrale nel CicloMercato 2024. Il giovane spagnolo, in scadenza di contratto con la Ineos Grenadiers, era dato in partenza dalla squadra britannica, in direzione della Movistar. La voce rimbalza da diverse settimane, ma più recentemente ha preso corpo anche la possibilità che Rodríguez possa rimanere alla Ineos, dopo che le operazioni di mercato di quest’ultima sono state prese in mano personalmente da sir Dave Brailsford. Dal canto suo, però, la Movistar fa sapere di avere una trattativa più che avanzata con il corridore.

“Carlos ha un pre-contratto con noi, questa è la realtà della situazione – le parole di uno dirigenti della Movistar, Sebastian Unzué, raccolte da GCN – L’interesse della Ineos non è una novità e loro stanno provando a convicere Carlos a rimanere, ma non c’è nulla di finalizzato sotto questo aspetto”. Unzué ha inoltre reso noto che il pre-contratto in questione sarebbe stato firmato già nel 2022.

Il corridore, però, non ha ancora deciso cosa fare: “Se non viene? Pace. La vita va avanti, ci sono tanti corridori in gruppo e alla fine di questa stagione ci sarà tanto talento senza contratto. Noi siamo sempre aperti a nuove opportunità e magari queste potrebbero essere anche migliori, rispetto a Rodríguez. Sarei preoccupato se i nostri sponsor ci stessero lasciando, ma se si tratta di un solo corridore, questi vanno e vengono ogni anno. Non sarà la fine del mondo se rimarrà alla Ineos”.

Il dirigente spagnolo sottolinea: “Non posso commentare tutto, perché sono cose private, ma c’è un pre-contratto firmato e tutti nel mondo dello sport professionistico sanno che, se ne firmi uno, ci metti dentro anche delle clausole che ti proteggano. È la cosa più logica da fare e di solito noi in Movistar tendiamo a fare le cose più logiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio