Gazprom-Rusvelo, Cristian Scaroni passa prof con il team russo che rinnova Alexey Rybalkin

Terzo italiano per la Gazprom – RusVelo. La formazione russa ha annunciato oggi la firma di Cristian Scaroni, che passa così professionista dopo un anno corso nel vivaio della Groupama – FDJ. Classe 1997, ha ottenuto molti piazzamenti in corse di buon livello internazionale, tra i quali lo scorso anno il quarto posto nella prova in linea dei campionati europei, confermandosi un corridore completo, dalle discrete doti in salita, ma anche piuttosto veloce, con un profilo da classiche. In attesa di sapere se la squadra Professional ingaggerà anche Damiano e Imerio Cima, si tratta del terzo italiano ad aver firmato con la compagine sponsorizzata da Colnago dopo gli arrivi di Marco Canola e Simone Velasco.

Nel frattempo rinnova anche Alexey Rybalkin, corridore classe 1993 per il quale si tratterà dunque della quinta stagione nella sua attuale squadra, con la quale ha partecipato al Giro d’Italia 2016.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.