Fusione Jumbo-Soudal, Remco Evenepoel: “Non sappiamo niente, atmosfera strana e confusa”

Remco Evenepoel si esprime per la prima volta sulla possibile fusione tra Jumbo – Visma e Soudal – QuickStep. Il campione belga vincitore di due Liegi-Bastogne-Liegi, della Vuelta de España 2022, del titolo Mondiale in linea 2022 e di quello a cronometro del 2023 potrebbe essere il nome più altisonante che si andrebbe ad aggregare al roster della formazione neerlandese vincitrice di tutti e tre i grandi giri in questa stagione, anche se al momento la situazione è ancora molto incerta. Sin dall’inizio le perplessità non sono infatti mancate proprio riguardo il suo approdo in un team che ha già delle gerarchie molto definite proprio in ambito grandi giri, vista la presenza del due volte vincitore del Tour de France Jonas Vingegaard, oltre che di Sepp Kuss, fresco trionfatore della Vuelta a España. A liberare tuttavia spazio la partenza ormai certa di Primoz Roglic, l’ex numero uno del team.

“Non sappiamo niente – le prime parole del belga rilasciate in esclusiva a Het Laastse Nieuws, decidendo così di intervenire per la prima volta sull’argomento, pur senza ancora entrare realmente nel merito di una situazione in cui è uno degli attori principali, seppur sottomesso a decisioni altrui iniziali – So solo quello che voi scrivete. Per il momento ci sono solo punti interrogativi per tutti. Quello che possiamo fare è attendere e sperare che ci possa essere un lieto fine […] L’atmosfera è un po’ strana e confusa”.

Infine, pur ammettendo di vivere attualmente “una situazione poco piacevole”, il due volte iridato ha spiegato che c’è tempo prima che venga presa una decisione definitiva riguardo il suo futuro e che al momento preferisce focalizzarsi sull’ “ultimo grande obiettivo stagionale” vale a dire il Lombardia in programma sabato 7 ottobre. Se il futuro è ancora abbastanza nebuloso per quel che riguarda il classe 2000, la INEOS Grenadiers è sempre alla finestra, pronta ad accoglierlo per il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio