© Equipo Kern Pharma

Equipo Kern Pharma, chiuso un organico per il 2022 nel segno della continuità: “Obiettivo esordio in un GT”

5 arrivi e una sola partenza per la Equipo Kern Pharma. La formazione professional spagnola ha annunciato oggi la conclusione del suo CicloMercato 2022 improntato sulla continuità e sui giovani. A lasciare il team è infatti il solo Enrique Sanz, che appende la bici al chiodo, mentre 19 degli altri venti corridori che quest’anno erano nell’organico del team sono confermati anche per la prossima stagione, che sarà la seconda del team nella seconda categoria del ciclismo. Formazione ambiziosa, nata dalla crescita della storica squadra giovanile Lizarte, prosegue dunque la sua attività con l’ambizione di portare avanti i propri talenti.

Ben quattro dei cinque nuovi innesti appartengono infatti al vivaio del team, ma gli arrivi di Igor Arrieta, Ivan Cobo, Pau Miquel ed Eugenio Sanchez si aggiunge un ritorno. In provenienza ora dalla Movistar, dove ha corso per cinque stagioni, Hector Carrettero aveva infatti mosso i suoi primi passi nel ciclismo proprio con la formazione giovanile prima dell’approdo fra i professionisti. Sarà dunque lui quest’anno l’uomo di esperienza di una squadra composta esclusivamente da corridori sotto i 27 anni.

“Manolo Azcona e io crediamo di aver messo insieme la migliore squadra della nostra storia – spiega Juanjo Oroz, general manager e direttore sportivo del team – Siamo impegnati nella continuità di una squadra che ha già offerto un buon livello e ora ha un anno di esperienza in più. Abbiamo ampliato la squadra con aggiunte di qualità e questo ci permetterà di ingrandire il nostro calendario. Abbiamo già dimostrato che siamo in grado di lottare per la vittoria su tracciati molto diversi e la nostra idea è quella di competere per le prime posizioni in ogni gara a cui partecipiamo. Nel 2022 speriamo di essere competitivi dal primo all’ultimo giorno, oltre a debuttare in un grande giro (ovviamente la Vuelta a España, ndr) e fare bene anche in quella occasione”.

Equipo Kern Pharma 2022
Entrate ◄ ► Uscite
Igor Arrieta (NeoPro)
Hector Carretero (Movistar)
Ivan Cobo (NeoPro)
Pau Miquel (NeoPro)
Eugenio Sánchez (NeoPro)
Enrique Sanz (Ritiro)
Rosa 2022
Roger Adria (22), Jon Agirre (22), Sergio Araiz (22), Igor Arrieta (23), Urko Berrade (22), Hector Carretero (23), Jaime Castrillo (22), Ivan Cobo (23), Francisco Galvan (22), Carlos Garcia (22), Raul Garcia (23), Álex Jaime (22), Diego Lopez (22), Jordi Lopez (22), Marti Marquez (22), Daniel Mendez (22), Pau Miquel (23), Ivan Moreno (22), Savva Novikov (22), José Parra (22), Vojtěch Řepa (22), Ibon Ruiz (22), Eugenio Sánchez (23), Danny van der Tuuk (22)


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *