© Giro d'Italia Giovani Under 23

EF Education-Nippo, ufficiale l’ingaggio del promettente irlandese Ben Healy

La EF Education – Nippo ha ufficializzato l’arrivo di Ben Healy per la prossima stagione. Il giovane irlandese farà così il suo debutto nel WorldTour con la formazione statunitense a partire dal 2022. Il promettente classe 2000, campione nazionale nel 2020, proviene dalla Trinity Racing ed ha già dalla sua un successo di tappa sia al Tour de l’Avenir, nel 2019, che al Giro d’Italia U23 di quest’anno quando si impose nell’ultima frazione sul traguardo di Castelfranco Veneto. L’irlandese è il quinto ingaggio in vista della prossima stagione per il team di Jonathan Vaughters.

“Quando ho iniziato a parlare con il team, era chiaro che il team aveva un piano per me- ha spiegato Healy – Questo significava molto per me. Non era solo: ‘Sì, ha ottenuto alcuni risultati decenti, tanto vale ingaggiarlo’. Si è pensato dietro a come mi sarei inserito nella squadra”. Poi ha proseguito: “Passare a questo nuovo livello sarà una nuova sfida e un nuovo modo di correre. Voglio cercare di imparare il più possibile da questi grandi nomi con cui sarò compagno di squadra. Sono molto eccitato per questo. E anche l’attrezzatura e il kit non sono male!”

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *