Direct Energie, Jeandesbosz annuncia il ritiro
Fabrice Jeandesbosz dice basta. Dopo nove stagioni fra i professinisti, il corridore della Direct Energie ha deciso di appendere la bici al chiodo. Una scelta maturata nel corso di un 2017 non proprio fortunatissimo, iniziato con un lungo infortunio a gennaio, che lo ha visto fermo sino al mese di maggio. Proprio durante la corsa del rientro sarebbe arrivata la decisione finale, secondo quanto spiega il corridore stesso a Le Telegramme.
“La settimana scorsa ho annunciato a Jean-René Bernaudeau che avrei smesso – dettaglia – Era un po’ di tempo che ci stavo pensando, sin da quando mi sono infortunato mi chiedevo se avrei ripreso o meno. Stranamente, quando son tornato alla Vuelta a Castilla y Leon mi sono detto che potevo fermarmi. Ero tornato ad essere un corridore, a quel punto potevo fermarmi”.
Classe 1984, il corridore bretone passò professionista nel 2009, con la Sojasun, passando poi alla Europcar nel 2014. In carriera un solo successo, al Rhone Alpes Isere Tour, nel 2015, l’anno in cui ben figurò alla Vuelta a España, chiudendo in 17ª posizione dopo essere stato a lungo intorno alla decima posizione.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |