© ASO

Dimension Data, preso il 21enne elvetico Gino Mäder

Gino Mäder passa professionista con la Dimension Data. Il talento elvetico ha firmato un contratto biennale con la formazione sudafricana che entrerà in vigore dal prossimo anno. Sfiorata la medaglia ai recenti Mondiali di Innsbruck 2018 chiusi in quarta posizione, il corridore svizzero ha mostrato quest’anno grandi qualità in salita ottenendo risultati interessanti in tutte le maggiori competizioni internazionali. Oltre alla rassegna iridata, si è infatti messo in mostra anche al Tour de l’Avenir, concluso in terza posizione dopo aver vinto due tappe, mentre al Giro d’Italia U23 lo si è visto lottare per la maglia di miglior scalatore.

Classe 1997, in questa stagione si è anche imposto alla Ronde de l’Isard e al Tour d’Alsace, dimostrandosi corridore versatile capace di superare bene non solo le salite. In un periodo di forte rinnovamento della squadra, che cambierà anche fornitore di bici il prossimo anno, il corridore svizzero sarà il sesto corridore under 23 di una squadra sempre molto internazionale e completa.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Decima Tappa Vuelta a España 2020 LIVEAccedi
+