CT Friuli, Oliver Stockwell e Sergio Tu completano l’organico 2022

Il Cycling Team Friuli 2022 apre a nuovi orizzonti. La formazione continental sarà anche il prossimo anno un team incentrato sui giovani del territorio, ma si apre anche per la prima volta ad atleti molto lontani. Al già presente croato Fran Miholjevic, si aggiungeranno il prossimo anno infatti anche altri due atleti stranieri, ovvero il britannico Oliver Stockwell e il taiwanese Sergio Tu. Il primo, poliedrico classe 2002, è considerato tra i più talentuosi nel suo paese, avendo corso con la sua nazionale prove importanti come Tour of Britain, Tour de l’Avenir e Mondiali su strada. Il secondo invece è un passista classe 1997, che in questi anni sta accumulando una buona esperienza in Europa avendo corso in formazioni giovanili come Sunweb, Ken Pharma e CCC, ottenendo inoltre un secondo e un quinto posto ai Campionati Asiatici.

“L’arrivo in bianconero di Oliver è una scommessa che vogliamo vincere, una sfida che permetterà a tutto il team di salire di livello non solo dal punto di vista atletico. Nonostante la giovanissima età, Oliver ha già fatto parte della nazionale britannica maggiore e questo ci permetterà di lavorare con un atleta che parte già da un livello alto. Inoltre il confrontarci con mentalità e esperienze diverse ci farà recuperare e mettere a frutto l’esperienza precedente con gli altri atleti anglosassoni che hanno già vestito la maglia bianconera. Voglio ringraziare Maurizio Fondriest che c’è l’ha segnalato e ha collaborato per far si che il ragazzo vestisse la nostra casacca”, ha commentato Renzo Boscolo.

Non manca un commento anche per l’innesto del corridore asiatico: “Per l’ultimo tassello del team cercavamo un atleta che potesse farci conoscere anche s u paesi extra europei, perché ci piace l’idea di promuovere lo “stile CTF” e la regione che rappresentiamo anche in altri continenti. Sergio è il profilo giusto, ha la voglia e la determinazione giuste per far parte del nostro team. In più ha già sperimentato il ciclismo Europeo con altri team continental, la sfida per noi è consentirgli di migliorarsi e di affermarsi con i nostri colori”.

ORGANICO CT FRIULI 2022

Arrivi: Marco Andreaus, Giovanni Longato, Matteo Milan, Bryan Olivo, Daniel Skerl, Oliver Stockwell e Sergio Tu.

Rinnovi: Nicolò Buratti, Andrea Debiasi, Davide De Cassan, Matteo Donegà, Mattia Garzara, Fran Miholjevic, Gabriele Petrelli e Edoardo Sandri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio