Cofidis, arrivano anche Eddy Finé e Attilio Viviani

La Cofidis annuncia due nuovi corridori. Si tratta degli stagisti Eddy Finé e Attilio Viviani, entrambi promossi dunque a professionisti dal prossimo anno, con un contratto valido sino al termine del 2021. Molto attiva in questo CicloMercato 2020, in cui il grande colpo è stato l’arrivo di Elia Viviani per rilanciare le proprie ambizioni nel WorldTour, la formazione francese guarda comunque dunque anche ai giovani talenti. Il primo è un corridore classe 1997, che come tanti fa parte della nouvelle vague del ciclocross, ma ha già ottenuto buoni risultati anche su strada a livello giovanile, in particolare conquistando una tappa al Tour de Savoie Mont Blanc battendo Marco Tizza.

Classe 1996 è invece il fratello d’arte veronese. Dopo una stagione a livello continental lo scorso anno con la Sangemini MgKvis, quest’anno era entrato a far parte del progetto per pistard della Arvedi Cycling, prima di correre da questa estate con al formazione francese, trovando subito il primo successo a livello professionistico grazie alla vittoria alla Schaal Sels.

“Sono molto felice di essere in questa squadra – commenta l’azzurro – Mi ci sono sentito bene da subito e l’ambientamento è andato bene. Cerco di imparare il francese e sono contento di riuscire già a capire durante le riunioni. Ho avuto la fortuna di vincere velocemente e questo mi ha permetto di acquisire più fiducia. Farò di tutto per ben figurare con la maglia del team nelle prossime settimana e l’anno prossimo. Per me è inoltre un sogno poter correre tra i professionisti al fianco di mio fratello Elia. Farò il massimo per lui e per la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Tour of the Alps LIVEAccedi
+