CicloMercato, Mark Cavendish non si sbilancia sul suo futuro: “Quando saprò qualcosa, allora lo saprete anche voi”

Si infittisce sempre di più il mistero Mark Cavendish. Il britannico, dopo essere stato scaricato dalla sua attuale formazione, la Quick-Step Alpha Vinyl, è in cerca di un nuovo team per continuare la sua carriera e sperare di partecipare al Tour de France 2023 per provare a scrivere la storia. Fin dall’inizio del CicloMercato il nome del campione del mondo di Copenaghen 2011 è stato accostato alla B&B Hotels – KTM e lui stesso aveva assicurato che la prossima sarebbe stata una grande stagione. Le incertezze sul futuro della squadra transalpina, però, hanno gettato delle ombre anche su quello del classe 1985.

Il nativo dell’Isola di Man è attualmente a Singapore per il Saitama Criterium 2022 ed è stato invitato da CylingNews  a rassicurare i suoi tifosi a proposito della prossima stagione. Il campione nazionale britannico, però, non si è voluto sbilanciare troppo: “Siamo qui per parlare del primo Singapore Tour de France Criterium. Quando saprò qualcosa, allora lo saprete anche voi“.

“È fantastico avere delle vittorie – ha aggiunto il vincitore di 34 tappa alle Grande Boucle – Io sono un velocista da Grandi Giri ed ho vinto al Giro d’Italia [quest’anno] con un bel lavoro di squadra e un grande sprint. Questa è una vittoria molto bella […] Posso fare qualcosa in più che gli sprint, ma ho un lavoro da fare, che è vincere le corse. Fare le volate è il modo più semplice per riuscirci“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio