La Katusha – Alpecin punta gli occhi su Sep Vanmarcke. La squadra elvetica è la prima a rendere pubblico il suo interesse per un corridore sotto contratto con la Cannondale – Drapac, team che sta notoriamente affrontando vicissitudini di tipo economico per la stagione a venire. Jonathan Vaughters, team manager di Vanmarcke, ha concesso ai propri atleti di trattare con altre squadre e la compagine diretta da José Azevedo non ha perso tempo nel prendere i contatti con il procuratore del belga. La situazione è ancora in stallo e molto dipenderà dalle risorse che la squadra americana riuscirà a reperire nel futuro a brevissimo termine.
I movimenti di mercato della squadra svizzera non si fermano qui e lo sguardo si è posato anche sul connazionale di Vanmarcke Steff Cras. Ventunenne, il fiammingo originario di Westerlo ha ottenuto la quinta posizione in generale all’ultimo Tour de l’Avenir attirando così l’attenzione di una World Tour come la Katusha – Alpecin. L’atleta classe 1996 è in forza alla BMC Development Team, squadra che chiuderà i battenti a fine stagione.
CicloMercato 2025, Elia Viviani vuole un’ultima stagione su strada prima di entrare nei quadri della Federazione
1 Dicembre 2024, 10:40
Sep Vanmarcke, altri problemi al cuore: “Non posso più fare alcuna attività sportiva, è dura dopo essere stato un atleta”
15 Novembre 2024, 19:06
Israel – Premier Tech, Sep Vanmarcke lascia il ruolo da DS: “Ho bisogno di passare del tempo con la mia famiglia e di trovare nuovi obiettivi nella mia vita”
11 Novembre 2024, 11:14
Israel-Premier Tech, il rinnovo di Michael Schwarzmann chiude l’organico 2025: fra i 30 corridori in rosa anche Simon Clarke