© Bahrain - Merida / Miwa IIJIMA

CicloMercato, gli Izagirre verso l’Astana?

Gorka Izagirre e Ion Izagirre sono destinati a far parlare di loro anche fuori dalle corse in questa sessione di ciclomercato. I due fratelli spagnoli lasceranno la Bahrain-Merida per una richiesta troppo alta d’ingaggio, come spiegato dal DS Coppeland. La loro destinazione rimane tuttavia un mistero, almeno per il momento. Entrambi sembrano intenzionati a iniziare una nuova avventura spostandosi in coppia e rimanendo compagni di squadra, magari per essere i due capitani in qualche corsa a tappe di una settimana, come avvenuto quest’anno alla Parigi Nizza 2018. I due sembrano poi intenzionati a mettersi in proprio anche nei GT, come Ion ha provato a fare nel Tour de France 2017, ritirandosi per una caduta nel cronoprologo.

Gli ultimi rumors parlano di un loro probabile approdo all’Astana Pro Team. La formazione kasaka si è indebolita nelle classiche con l’addio di Michael Valgren, che ha firmato per la Dimension Data. Con Jakob Fugslang deludente al Tour de France 2018, Vinokourov potrebbe pensare a delle nuove opzioni da affiancare a Miguel Angel Lopez per la classifica generale nelle corse da tre settimane. I due fratelli incontrerebbe una folta colonia spagnola: il roster dell’Astana per il 2019 comprenderà sicuramente Pello Bilbao, Luis Leon Sanchez e Omar Fraile. Stando a quanto riportato dalla televisione basca ETB, la coppia avrebbe già trovato un accordo con la squadra asiatica.

Ion Izagirre era arrivato nella Bahrain-Merida nel 2017, ricoprendo il ruolo di secondo uomo più rappresentativo della squadra dopo Vincenzo Nibali. Il fratello, che era ancora legato alla Movistar, lo ha raggiunto l’anno dopo, mettendosi in mostra soprattutto alla Parigi Nizza e con qualche fuga al Tour de France 2018, dopo aver vinto il campionato nazionale spagnolo. Secondo i rumors, entrambi starebbero cercando una squadra disposta a offrire un contratto per il solo 2019. Nel frattempo i due saranno al via della Vuelta a España 2018.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.