© Sirotti

CicloMercato, Bettiol torna in casa Argyle: nel 2019 correrà con la EF-Drapac

Alberto Bettiol correrà con la Education First-Drapac la prossima stagione. Il ciclista italiano tornerà nella squadra sponsorizzata dalla Cannondale dopo un’annata sotto le aspettative alla BMC. Il toscano aveva corso nella famiglia Argyle nel triennio dal 2015 al 2017, scegliendo di cambiare formazione nel momento in cui la squadra americana aveva avvisato delle sue difficoltà a trovare uno sponsor. Alla corte di Greg Van Avermaet il classe ’93 non è riuscito a ottenere i risultati sperati, anche condizionato da due cadute nella stagione sul pavé. Escluso dalla selezione del Giro d’Italia, il suo obiettivo è tornare a essere protagonista nella corsa rosa e in primavera.

“Sono pronto a vestire la divise Argyle di nuovo – ha dichiarato Bettiol – perché per me è importante finire ciò che ho iniziato l’anno scorso e mai davvero completato. La famiglia Argyle ha creduto in me fin dall’inizio, e sento che è la scelta migliore per me ritornare dove tutto è iniziato. Conosco già quasi tutti nel team, e sono contento di conoscere gli altri ragazzi. In ogni caso, mi sento come se non avessi mai davvero lasciato, quindi non mi sembrerà strano per nulla tornare indietro. Capisci cosa è importante solo quando lo perdi davvero. Ho imparato che un buono spirito di gruppo è molto spesso più forte del valore di un singolo“.

Il toscano parla delle sue ambizioni e svela qualche curiosità su di sé: “Spero di ottenere un risultato migliore di quelli ottenuti nel 2017. Amo il mio lavoro e sono leale nei confronti delle persone oneste. Sono molto felice quando ottengo un risultato ma allo stesso tempo quando un compagno raggiunge un obiettivo grazie al mio lavoro, sono ugualmente felice. Amo il mio Paese, l’Italia, e la mia famiglia è fondamentale per me. Amo anche viaggiare. In futuro, sogno di vivere da qualche parte in California. Essendo italiano, il Giro è molto importante per me, quindi il rosa è sempre stato il mio colore preferito. Ora sono felice di avere un nuovo motivo per amare il rosa”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.