Sembra destinata a slittare ancora di qualche giorno la decisione di Fabio Aru riguardo il suo futuro. Se inizialmente l’annuncio della sua squadra per il prossimo anno, con il trasferimento alla UAE Team Emirates che sembra sempre l’ipotesi più probabile, a meno di un ormai clamoroso rinnovo con la Astana che sembra sempre più difficile, si dovrà probabilmente invece aspettare la decisione (o perlomeno l’ufficializzazione) per altre due settimane circa.
Se da un lato dunque il passaggio alla corte di Giuseppe Saronni viene dato come ormai quasi certo, la formazione kazaka non sarebbe ancora del tutto convinta a lasciarlo andare, avendo ancora una opzione possibile da far valere. Questo starebbe eventualmente rallentando un processo decisionale che altrimenti potrebbe essere già fatto, almeno secondo molti. In ogni caso, sempre più insistente ormai la voce secondo la quale non deciderà prima de Il Lombardia, in programma domenica 8 ottobre.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”