CicloMercato 2025, Fausto Masnada: “Per il prossimo anno ho un’opzione WorldTour e un’opzione Professional, a giorni farò una scelta”

Fausto Masnada ha fatto chiarezza su quello che potrebbe essere il suo futuro. Alla partenza de Il Lombardia 2024, il corridore bergamasco ha parlato ai nostri microfoni delle sue aspettative per la prossima stagione, che sarà in una nuova squadra, visto che il 30enne è già noto che lascerà la Soudal-QuickStep dopo cinque stagioni. Ancora non è dato sapere quale sarà la prossima maglia che indosserà, ma ci ha rivelato che al momento ha aperte due possibilità, una con una squadra WorldTour e un’altra con un team con licenza Professional che, secondo quanto riportato in estate da La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere la Q36.5 Pro Cycling.

La prossima stagione cambierò squadra, non rimarrò con la QuickStep, ormai Patrick [Lefevere, ndr] lo aveva già detto da tempo – ha detto ai nostri microfoni il corridore di Brembilla – Ogni tanto serve cambiare, serve trovare nuove motivazioni per avere magari anche più ambizioni personali. Ci sono ancora diverse trattative aperte che i miei procuratori stanno portando avanti, c’è un opzione WorldTour e una Professional, vedremo quale sarà la più interessanti e prenderemo la decisione migliore per me e per il mio futuro. A giorni saprò quale sarà il mio destino”.

Masnada arriva a questa corse dopo una stagione alquanto travagliata, con tanti contrattempi. “Sicuramente il bilancio non è positivo – ammette lo scalatore classe 1993 – Quest’anno come l’anno scorso ho avuto diversi problemi fisici e ho perso praticamente tre mesi della stagione. Ho dovuto fermarmi, non potevo fare altro e anche la squadra con rammarico mi ha detto che dovevo prendermi una pausa per un insieme di cose che sono successe. Sono contento di essere tornato a fine stagione e di essere qua a questa corsa di casa e vedremo come andrà”.

Nel 2021 su queste strade Masnada si era regalato una delle prestazioni più brillanti e spettacolari della sua carriera, un fantastico secondo posto nella classica delle foglie morte dietro Tadej Pogacar (UAE Emirates) che quest’oggi sarà il grande antagonista del suo capitano Remco Evenepoel. “Sicuramente è una corsa a cui tengo parecchio, la corsa di casa, una classica monumento che si corre sulle strade dove sono cresciuto. Io sto abbastanza bene, arrivo da un periodo lontano dalle corse ma sono qua con una squadra competitiva e abbiamo Remco [Evenepoel, ndr] come capitano e cercheremo di aiutarlo al meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio