CicloMercato 2025: Ballerstedt, Jansen, Pellaud, Peña, Würtz Schmidt

La giornata di CicloMercato con diversi corridori che si trovano attualmente senza una sistemazione per la prossima stagione. Maurice Ballerstedt è uno di questi, ma è lo stesso atleta a far sapere che, una volta scaduto il suo contratto con la Alpecin-Deceuninck, non cercherà un nuovo posto in una squadra WorldTour. Il tedesco, 23 anni, ha corso per la squadra belga dal 2022 a oggi, ma non proseguirà la sua avventura da professionista, almeno al massimo livello: “Dopo averci pensato molto, ho deciso che rimanere nel WorldTour non è il percorso che voglio seguire – ha scritto Ballerstedt sul suo profilo Instagram – Nel 2025 inizierò un nuovo capitolo ciclistico”, su cui però al momento non ci sono ancora indicazioni.

Rimanendo su scala WorldTour, la Jayco-AlUla ha salutato ufficialmente altri tre corridori. Di Jan Maas si sapeva già, visto che il neerlandese è stato annunciato in arrivo alla Cofidis, e anche del mancato rinnovo di contratto di Amund Grøndahl Jansen, norvegese di 30 anni, era cosa già nota, anche l’ufficialità è arrivata solo nelle ultime ore. Non verrà confermato dalla squadra australiana neppure il colombiano Jesus David Peña, scalatore di 24 anni, che chiude dunque la sua avventura in casa Jayco dopo tre stagioni. Jansen è dato vicino alla Uno-X, mentre per Peña attualmente non ci sono sentieri di CicloMercato tracciati.

Scendendo a livello Professional, finisce fra i corridori senza contratto Mads Würtz Schmidt, con il quale la Israel-Premier Tech non allungherà il legame. 30 anni, in forza alla squadra israeliana da cinque, il danese ha saputo recentemente che non avrebbe ricevuto una proposta di prolungamento, secondo quel che riporta Ekstra Bladet. Anche per lui, al momento, non ci sono tracce di CicloMercato attive.

Qualche pista sembra invece esserci per lo svizzero Simon Pellaud, che non è stato confermato dalla Tudor in vista della prossima stagione. È lo stesso corridore elvetico, 32 anni, a far sapere di stare valutando diverse soluzioni per il suo futuro agonistico, fra cui eventuali sistemazioni in squadre colombiane o asiatiche. Da non scartare neppure un possibile passaggio al gravel a tempo pieno, secondo quanto riportato da Le Nouvelliste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio