CicloMercato 2025: Babor, Barceló, Faura, Hänninen, Heming, Masnada

Prosegue il valzer del CicloMercato 2025. Con la stagione europea ormai alle spalle tutte le formazioni sono ormai focalizzate sul 2025 e sull’obiettivo di presentarsi il più competitivamente possibile ai cancelletti di partenza del prossimo anno. Se le prime pagine di giornata sono occupate dal faraonico rinnovo di Tadej Pogacar, sono diverse le ultime novità in ottica Ciclomercato, a cominciare da quelle che riguardano l’azzurro Fausto Masnada. Il corridore bergamasco, arrivato al termine della sua esperienza quinquennale con la Soudal Quick-Step, è infatti alla ricerca di una nuova sistemazione per il prossimo anno, e sembrano essere diverse le formazioni interessate. Secondo quanto riportato dal giornalista britannico Daniel Benson, infatti, il 30enne avrebbe attirato l’attenzione di Astana Qazaqstan, Cofidis ed Intermarché-Wanty, che ora si stanno contendendo la firma del classe 1993.

È invece già ufficiale l’ingaggio da parte della Burgos-BH di Jose Luis Faura. Il 24enne spagnolo, reduce da una stagione di primissimo livello in cui ha conquistato numerosi successi a livello nazionale, ha firmato un accordo che lo legherà alla formazione iberica fino al 2026. Rimanendo in Spagna, ma spostandoci alla Caja Rural – Seguros RGA, sono stati ufficializzati anche i rinnovi contrattuali di Daniel Babor e di Fernando Barceló. I due corridori, rispettivamente di 25 e di 28 anni, proseguiranno la loro avventura indossando i colori bianco-verdi anche per il prossimo anno.

Pronto ad un cambio di casacca è invece il finlandese Jaakko Hänninen. Dopo cinque anni alla Decathlon AG2R La Mondiale, infatti, il corridore baltico lascia la formazione francese e, secondo quanto riportato da DirectVelo, si unirà a un’altra squadra transalpina, ma di livello Continental, la Nice Métropole Côte d’Azur. Per il vincitore del bronzo ai mondiali Under 23 del 2018 ad Innsbruck e campione nazionale finlandese in carica si tratta di un contratto annuale. Prosegue di un altro anno anche il rapporto tra il tedesco Mika Heming e la Tudor Pro Cycling. Il 24enne di Ahaus continuerà quindi la sua avventura con la formazione elvetica, con l’obiettivo di fornire supporto ai numerosi nuovi acquisti che dal prossimo anno faranno parte della squadra svizzera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio