CicloMercato 2025: Alaphilippe, Fagundez, Ferron, Gregoire, Kämna, Langellotti, Lutsenko, G. Martin, Molard, V. Paret-Peintre, Söderqvist, Teuns

Mancano ormai tre settimane all’inizio ufficiale del CicloMercato 2025 e le varie trattative entrano sempre più nel vivo. Sono numerosi i corridori che ancora non hanno un contratto per la prossima stagione, con nomi anche importanti al centro delle varie indiscrezioni, come quello di Julian Alaphilippe. L’ex campione del mondo, che negli scorsi mesi appariva in rotta con la Soudal-Quickstep e veniva accostato a TotalEnergies e Cofidis, sembra invece ora poter rinnovare con il Wolfpack, dove ha trascorso tutta la sua carriera. A riportarlo è L’Équipe, che conferma anche le voci emerse nelle scorse settimane riguardanti l’approdo nella formazione belga di Valentin Paret-Peintre (Decathlon Ag2r La Mondiale).

Sempre secondo il quotidiano transalpino, inoltre, Romain Gregoire e Rudy Molard dovrebbero rinnovare con la Groupama-FDJ, squadra nella quale potrebbe approdare Guillaume Martin (Cofidis), come già anticipato negli scorsi giorni. Dovrebbe poi fare il salto nel WorldTour il monegasco Victor Langellotti, che lascerebbe dopo sette stagioni la Burgos-BH per passare alla Ineos Grenadiers. Nella formazione Professional spagnola resterà invece l’uruguaiano Eric Antonio Fagundez; il classe 1998, passato professionista con la compagine iberica a inizio 2023 e vincitore in questi giorni di una tappa al Tour of Qinghai Lake, ha infatti firmato un prolungamento biennale, fino a fine 2026.

Pronto a fare il salto nella massima divisione è anche Valentin Ferron, che secondo Ouest-France chiuderà la propria avventura con la TotalEnergies a fine anno per passare alla Cofidis. Quest’ultima sembra pronta ad accogliere anche il belga Dylan Teuns (Israel-Premier Tech), come già anticipato nelle scorse settimane e confermato da Le Soir, secondo cui nella formazione israeliana approderà invece Alexey Lutsenko, che lascerebbe quindi l’Astana Qazaqstan dopo ben dodici annate.

Passaggio tra i pro’ rinviato di un anno per Jakob Söderqvist, vincitore della prova contro il tempo inaugurale dell’ultimo Giro Next Gen e neo campione nazionale svedese a crono. Secondo il giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, infatti, il 21enne trascorrerà ancora tutto il 2025 nella Lidl-Trek Future Racing prima di passare in prima squadra a partire dal 2026. Al contrario, approderà già il prossimo anno nella compagine statunitense Lennard Kämna, che già negli ultimi giorni era dato in uscita dalla Red Bull-Bora-hansgrohe in direzione del team diretto da Luca Guercilena.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio