CicloMercato 2024, Matteo Jorgenson ad un passo dalla firma con la Jumbo-Visma

Sembra ormai fatta per Matteo Jorgenson alla Jumbo-Visma. Secondo quanto riportato Het Laastse Nieuws, il 23enne statunitense prossimo alla firma con la formazione di Primoz Roglic, Wout van Aert e Jonas Vingegaard. Il corridore della Movistar è uno dei giovani emergenti che hanno attirato grandi attenzioni da parte delle grandi squadre, tanto che sulle sue tracce c’erano anche Ineos Grenadiers, Soudal – QuickStep, Trek – Segafredo e UAE Team Emirates. Corridore molto completo, il classe 1999 ha mostrato grandi progressi quest’anno, affermandosi anche sul pavé dopo aver mostrato in precedenza le sue qualità in salita.

Vincitore del Tour of Oman, di cui ha conquistato anche la tappa regina ottenendo così anche il suo primo successo fra i professionisti, in primavera si è fatto notare anche sul pavé con il quarto posto alla E3 SaxoBank Classic, nonché il nono al Giro delle Fiandre, dimostrando inoltre ieri anche di avere ottime capacità a cronometro, battuto dal solo Juan Ayuso nella prova contro il tempo del Giro di Romandia, che potrebbe regalargli un’altra grande soddisfazione in questi giorni.

Al quarto anno di contratto con la formazione spagnola, che quest’anno non ha esitato a dargli responsabilità crescenti, il longilineo corridore di Walnut Creek sarebbe così un rinforzo importante in una squadra già molto poliedrica, nella quale potrebbe dare un contributo importante sia nella campagna delle classiche che nei grandi giri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio