CicloMercato 2024, al centro delle ultime indiscrezioni ci sono Jorgenson, Mäder, Molano, Rodriguez

Fino al primo di agosto la stagione di CicloMercato non è ufficialmente aperta, ma i procuratori sono già a lavoro per i propri corridori. Un’attività che solitamente viene fatto lontano dalle luci della ribalta, ma che a volte lascia alcune tracce. Tracce che Ciro Scognamiglio, de La Gazzetta dello Sport, è stato abile a rintracciare, rendendo note alcune indiscrezioni sulla cui verità avremo certezze solo tra qualche mese. Se tanti corridori sono in cerca di una nuova squadra, sembra che, invece, Juan Sebastian Molano abbia raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con la UAE Team Emirates.

Accordo che la Ineos Grenaiders vorrebbe provare a raggiungere con Carlos Rodriguez, ma sembra che il campione nazionale spagnolo sia destinato a cambiare aria, con la Movistar tra le principali indiziate per assicurarsi le prestazioni del classe 2001. Un’idea che sicuramente stuzzica l’andaluso che si troverebbe a rivestire un ruolo centrale nella squadra di casa. Sempre le stessa formazione dovrebbe, invece, perdere Matteo Jorgenson. Lo statunitense è in scadenza di contratto e sulle sue tracce sembrano essersi messe Jumbo – Visma EF Education-EasyPost.

Sembra prossimo alla scadenza del suo contratto anche lo svizzero Gino Mäder. Attualmente in forza alla Bahrain – Victorious lo scalatore sembrerebbe intenzionato a lasciare questa formazione per andare a correre in un team elvetico: per lui, infatti, potrebbero aprirsi le porte della Tudor Pro Cycling.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio