CicloMercato 2023, EF e Intemarché smentiscono l’ipotesi Nairo Quintana

Si continua a parlare del futuro di Nairo Quintana. Se il corridore ha annunciato di aver firmato per il 2023, ma di non poter attualmente rendere nota la sua prossima destinazione, i rumor si susseguono tra gli addetti ai lavori e gli appassionati, provocando così le reazioni delle dirette interessate. Ultime in ordine di tempo ad aver sostanzialmente smentito l’arrivo del colombiano sono EF Education – EasyPost e Intermarché – Wanty – Gobert, che sono anche le ultime due squadre alle quali il classe 1990 era stato accostato nella giornata di ieri. Entrambe hanno tuttavia reagito con stupore a queste indiscrezione, affidandosi ai social sui quali in queste settimane sembrano rimbalzare come scheggie impazzite le varie opzioni.

Dopo un tweet pubblicato da un giornalista francese rilanciando una notizia che in realtà arrivava dalla Colombia, nella quale si ragionava sulle possibilità di Quintana, a reagire sono stati infatti Jonathan Vaughters, team manager della formazione statunitense, e Aike Visbeek, performance manager del team belga, che a distanza di pochi minuti hanno entrambi scelto l’ironia per commentare l’indiscrezione.

L’ex corridore statunitense è quello che ha chiuso la questione in maniera più chiara: “Ah. Mmm. È la prima volta che ne sento parlare. Potrebbe essere complicato visto che il nostro organico è al completo”. Sceglie invece una strada più giocosa, proseguendo con toni che la squadra usa spesso sui social, il dirigente neerlandese: “Mi sto ancora riprendendo del tutto dal calmare le cose dopo la porposta di Cristiano Ronaldo e ora arriva Nairo…”. Il riferimento è a un tweet di dieci giorni fa in cui era stata postata una immagine del calciatore portoghese, all’epoca in rottura con il Mancherste United con cui poi si è separato nei giorni scorsi, che indossava la maglia della squadra vallona.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button