Doppio colpo italiano in entrata per la Deceuninck – QuickStep. La formazione belga avrebbe raggiunto un accordo con Mattia Cattaneo e Davide Ballerini per il prossimo anno, confermando così una buona presenza italiana in organico, con Elia Viviani e Fabio Sabatini in partenza verso la Cofidis. I due si ritroverebbero così nella formazione belga dopo aver corso insieme alla Androni – Sidermec dal 2017 al 2018, quando l’attuale corridore della Astana decise di compiere il salto nel WorldTour con la formazione kazaka. Il suo trasferimento era stato da tempo anticipato e queste nuove indiscrezioni rilanciate da più parti ne sono una conferma, mentre c’è un cambio di rotta per il 28enne di Alzano Lombardo.
L’ex corridore della Lampre – Merida, tra le grandi promesse del ciclismo non solo italiano al momento del suo passaggio tra i professionisti prima di vivere alcune stagioni difficili ed essere rilanciato da Gianni Savio nel 2017, sembrava infatti destinato proprio alla corte di Alexander Vinokourov e Giuseppe Martinelli, ma secondo i rumor più recenti, avrebbe trovato invece un accordo con il team belga, nel quale sarebbe così uno degli elementi più importanti in salita, reparto in cui la squadra al momento ha pochi rappresentanti, contrariamente alla compagine kazaka.
Mondiali Zurigo 2024, le reazioni degli azzurri dopo il bronzo nella CronoStaffetta: “Dobbiamo essere super felici perché abbiamo fatto una buona prova”
22 Settembre 2024, 19:56
Soudal Quick-Step, Mattia Cattaneo parla dei disordini alimentari nel mondo del ciclismo: “Ho buttato via la prima parte della mia carriera perché volevo essere il più magro possibile”
12 Settembre 2024, 17:36
Europei Limburg 2024, le parole degli azzurri dopo il successo nella CronoStaffetta Mista: “Felicissimi di questa vittoria per la nazionale”
11 Settembre 2024, 19:20
Europei Limburg 2024, Mattia Cattaneo 3°: “Sono molto felice perché in un percorso pianeggiante come questo non era facile, peso 15 chili in meno rispetto agli altri”